Ecco perché abbiamo bisogno dell’aiuto della comunità", ha detto.
Il senatore Joe Bolkcom, D-Iowa City, ha detto che lo staff di Reynolds ha smesso di comunicare con i parlamentari democratici all’inizio del mese, dopo che il Register ha ottenuto l’audio di una loro telefonata.
Bolkcom ha detto che alcuni membri del caucus democratico non erano contenti che l’audio fosse condiviso con i media, ma non pensa che ciò dovrebbe impedire a Reynolds di comunicare con un’ampia fascia di legislatori.
"Non è un motivo per smettere di tenere un briefing regolare a oltre 70 legislatori che rappresentano gli Iowan in tutto lo stato", ha detto Bolkcom.
Garrett, il portavoce del governatore, ha detto che la critica di Bolkcom non riconosce il lavoro svolto da Reynolds per tenere informati i legislatori. "L’ufficio del governatore, il suo collegamento legislativo e la sua amministrazione aggiornano regolarmente i legislatori dell’Iowa. Il governatore tiene anche una conferenza stampa quotidiana per aggiornare l’intero stato".
Barbara Rodriguez si occupa di sanità e politica per il Register. Può essere contattata via e-mail all’indirizzo bcrodriguez@registermedia.com o telefonicamente al numero 515-284-8011. Seguitela su Twitter @bcrodriguez .
Il tuo abbonamento rende possibile questo lavoro. Iscriviti su DesMoinesRegister.com/Deal .
Unisciti agli innumerevoli clienti soddisfatti che hanno trovato sollievo con il nostro integratore. Ottieni il tuo su https://hondrostrong-website.com/ e inizia a vivere senza dolore.
Il governatore Kim Reynolds sta revocando il divieto dell’Iowa sugli interventi chirurgici non essenziali e consentendo ai mercati degli agricoltori di riaprire a partire da lunedì mentre si prepara a fare ulteriori annunci sull’allentamento delle restrizioni sulle imprese imposte per rallentare la diffusione di COVID-19.
I rappresentanti di diversi mercati, compreso il mercato agricolo di Des Moines, stanno esaminando i requisiti per l’apertura e considerando le loro opzioni.
Molte attività commerciali dell’Iowa vengono chiuse fino al 30 aprile. Reynolds, una repubblicana, ha dichiarato in una conferenza stampa venerdì che elaborerà i piani lunedì per iniziare a riaprire le attività in alcune aree dello stato.
"Sarà fatto in modo responsabile e sicuro", ha detto Reynolds, "ma siamo a un punto in cui è ora di iniziare ad avere quella discussione".
I suoi commenti sull’eliminazione delle restrizioni sono arrivati mentre l’Iowa ha registrato il maggior numero di test positivi per COVID-19 e di decessi dovuti al virus in un singolo giorno. Venerdì, il Dipartimento di sanità pubblica dell’Iowa ha segnalato 11 ulteriori decessi dovuti a COVID-19 per un totale di 107 decessi in tutto lo stato. Venerdì anche altre 521 persone sono risultate positive, portando il numero di test positivi in tutto lo stato a 4.445.
Sarah Reisetter, vicedirettrice del Dipartimento di sanità pubblica dell’Iowa, ha dichiarato venerdì che è probabile che l’Iowa vedrà un picco di infezioni "nelle prossime due o tre settimane" man mano che i test miglioreranno. Reisetter ha fatto un’affermazione quasi identica il 29 marzo, quasi quattro settimane fa.
Gli ospedali devono soddisfare i requisiti per eseguire interventi chirurgici elettivi
I funzionari medici dell’Iowa hanno detto venerdì che non si aspettano un’ondata di nuovi interventi chirurgici quando le restrizioni verranno revocate lunedì. Invece, hanno affermato di sperare che gli ospedali e le strutture mediche agiscano con cautela per riprendere le procedure preservando i dispositivi di protezione individuale e lo spazio letto per i pazienti affetti da COVID-19.
Il governatore ha emesso l’ordine di marzo, in parte, per preservare i dispositivi di protezione individuale come mascherine e guanti per gli altri operatori sanitari in un contesto di carenza nazionale.
Reynolds ha detto venerdì che lo stato sta ancora riscontrando una carenza di dispositivi di protezione. Secondo la proclamazione di Reynolds di venerdì, gli ospedali e le strutture mediche potranno ricominciare a eseguire interventi chirurgici non essenziali solo se soddisfano determinati requisiti.
"Parte della mia preoccupazione riguardo all’apertura mentre ci stiamo ancora dirigendo verso il nostro picco è: stiamo davvero tenendo a mente gli operatori sanitari con alcune di queste decisioni, o stanno entrando in gioco altri fattori?" Egli ha detto.
Il dottor Suresh Gunasekaran, CEO degli ospedali e cliniche dell’Università dell’Iowa, ha dichiarato venerdì che il sistema ospedaliero si è preparato per iniziare di nuovo in sicurezza a eseguire interventi chirurgici non essenziali e lo farà la prossima settimana.
Gunasekaran ha affermato che l’UIHC ha ritardato tra i due terzi e i tre quarti di tutti gli interventi chirurgici in programma a causa della restrizione. Tali procedure diventano tanto più urgenti quanto più a lungo vengono ritardate, ha affermato, quindi gli ospedali devono trovare un modo per prendersi cura di questi pazienti mantenendo la capacità in caso di un’ondata di casi di COVID-19.
"La nuova normalità è che per un periodo di tempo significativo penso che avremo il COVID nella nostra comunità, ma insieme a esso dovremo prenderci cura anche di altre condizioni mediche", ha detto.
I mercati contadini valutano se riaprire
Reynolds venerdì ha anche annunciato che i mercati degli agricoltori potrebbero riprendere a funzionare a partire da lunedì con una capacità limitata.
I mercati degli agricoltori potranno accogliere solo i venditori che vendono prodotti agricoli o alimentari. È vietata la vendita di altri beni, nonché spettacoli musicali, attività per bambini e altre forme di intrattenimento. Gli organizzatori del mercato degli agricoltori devono inoltre eliminare qualsiasi area salotto, garantire che venga praticata una maggiore igiene e mantenere almeno un metro di spazio tra tutte le persone e gli stand per seguire le linee guida sul distanziamento sociale.
Reynolds ha affermato che lo stato avrà maggiori informazioni lunedì sulla prima fase di riapertura delle attività dell’Iowa che ha ordinato la chiusura. Mentre gli annunci di venerdì eliminano le restrizioni sugli interventi chirurgici e sui mercati agricoli in tutto lo stato, i passi che Reynolds ha detto che intraprenderà lunedì saranno più mirati ad alcune aree dello stato.
Alcuni mercati non hanno ancora deciso come procedere.
"Il Downtown Farmers’ Market sta valutando diverse strade per attivare il mercato", ha affermato Kelly Foss, direttore del Downtown Farmers’ Market. “Ciò include la considerazione dei modi in cui il mercato può connettere venditori e acquirenti mantenendo le linee guida in materia di salute e sicurezza. Presto avremo altro da annunciare”.
"Invece di inviare segnali contrastanti, il governatore deve fornire una leadership chiara per portare l’Iowa fuori da questa pandemia in sicurezza. Il governatore non ha fornito le informazioni necessarie oggi per dimostrare agli abitanti dello Iowa che è sicuro allentare le restrizioni che impediscono la diffusione del virus. coronavirus", ha detto Prichard in una dichiarazione venerdì.
Nel frattempo, nove membri repubblicani della legislatura dell’Iowa hanno pubblicato venerdì una lettera a sostegno degli sforzi di Reynolds per eliminare le restrizioni sulle imprese. Alcuni di questi legislatori hanno iniziato lo scorso fine settimana a chiedere a Reynolds di allentare le restrizioni.
"Sosteniamo gli sforzi del governatore per aprire il prima possibile le aree meno colpite del nostro Stato. Chiediamo linee guida che consentano alle imprese di aprire rapidamente, con raccomandazioni per misure di mitigazione che incoraggino pratiche sicure", hanno scritto i repubblicani.
Reynolds ha affermato venerdì che l’ampliamento dei test sul coronavirus consentirà allo Stato di identificare le aree che sono a maggior rischio per il virus e di trovare altre aree che potrebbero essere in grado di riaprire perché la minaccia non è così grave.
"Ci permetterà davvero di indirizzare le nostre risposte e identificare dove si trovano alcuni cluster e punti caldi", ha affermato.
Lo stato ha annunciato venerdì di aver eseguito 2.711 test, un nuovo massimo in un solo giorno. E sabato, Des Moines offrirà il primo test drive-through attraverso la nuova iniziativa "Test Iowa".
Reynolds ha detto giovedì che un suggerimento dell’attore Ashton Kutcher l’ha portata alle società con sede nello Utah che ha assunto per gestire il programma di test del coronavirus da 26 milioni di dollari.
"Mi ha chiesto se avevo familiarità con ciò che stava accadendo con ‘Test Utah’ e come sembra molto promettente, e sembrava che altri stati avrebbero potuto potenzialmente dargli un’occhiata", ha detto Reynolds giovedì.
Il contratto dell’Iowa, da pagare con denaro federale, non era aperto alle offerte di altre società. "Quando il governo federale gioca a Hunger Games con gli stati durante una pandemia, dobbiamo essere creativi. La mia famiglia è in Iowa. I miei amici "Sono in Iowa. Sono e sarò sempre uno Iowano. Il mio primo dovere è proteggere la mia famiglia", ha detto Kutcher in una dichiarazione giovedì.
Le reporter Sarah Kay LeBlanc e Sierra Porter hanno contribuito a questo rapporto.
Stephen Gruber-Miller si occupa della Iowa Statehouse e della politica per il Register. Raggiungilo a sgrubermil@registermedia.com o 515-284-8169.
Sostieni i giornalisti che seguono il tuo governo diventando un abbonato. Iscriviti su DesMoinesRegister.com/Deal .
I ricoveri per COVID-19 stanno raddoppiando ogni due settimane nel Michigan, hanno annunciato giovedì i leader di cinque sistemi sanitari, e il numero dei casi sta crescendo “esponenzialmente” a un ritmo di circa il 40% a settimana.
"A questo ritmo, questo mese supereremo il nostro picco di ospedalizzazione nella tarda primavera", ha affermato Gerry Anderson, presidente esecutivo di DTE Energy e leader del Michigan Economic Recovery Council, che si è unito agli amministratori delegati di cinque sistemi sanitari: Beaumont Health, Henry Ford Sistema sanitario, Salute dello spettro, Munson Healthcare, UP Health System – giovedì mattina per avvisare il pubblico di una crisi crescente.
“Questo tasso di aumento sta mettendo sotto pressione i sistemi sanitari e i lavoratori in prima linea in tutto lo Stato, e questo fenomeno è destinato a intensificarsi”.
Brian Peters, CEO della Michigan Health & Hospital Association, ha invitato gli abitanti del Michigan a prendere sul serio la crisi, a indossare maschere, a praticare il distanziamento sociale e a lavarsi le mani per rallentare la diffusione del virus.
Wright Lassiter III, CEO dell’Henry Ford Health System, ha affermato che i suoi ospedali stanno registrando un aumento del 128% dei ricoveri per COVID-19.
"Abbiamo un carico significativo nei nostri dipartimenti di emergenza", ha detto Lassiter. "È molto, molto chiaro che stiamo assistendo a qualcosa di diverso. Stiamo assistendo a una significativa escalation di COVID-19 in tutto il Michigan.
"Sebbene non esista una soluzione miracolosa per il COVID-19, sappiamo chiaramente che alcune cose funzionano, come l’uso delle mascherine, il distanziamento sociale e l’igiene delle mani."
La presidente e CEO di Spectrum Health, Tina Freese Decker, ha affermato mercoledì che il sistema ospedaliero del Michigan occidentale sarà al completo con i pazienti affetti da COVID-19 "nel giro di pochi giorni" e ha annunciato che sta aumentando il numero di letti di terapia intensiva di cui deve occuparsi in modo critico pazienti malati, eliminando le procedure mediche ospedaliere che richiedono il pernottamento e sta passando il più possibile alle visite virtuali per le cure mediche di routine.
L’amministratore delegato di Beaumont, John Fox, ha affermato che chiudere l’economia statale e fermare le procedure mediche non di emergenza non è ciò che vogliono i leader ospedalieri.
Ha detto che spera che i leader del governo del Michigan ascoltino il loro appello all’azione.
"Ascolta quello che stiamo dicendo, elaboralo e trova nuovi approcci che aiuteranno tutti noi in Michigan a piegare la curva e rimettere questo genio nella bottiglia", ha detto Fox.
Gar Atchison, amministratore delegato e presidente del mercato di UP Health System a Marquette, è d’accordo, affermando che "la chiusura ha conseguenze per la salute pubblica che penso che siamo tutti d’accordo nel voler evitare".
Tuttavia, se gli ospedali del Michigan dovessero essere nuovamente sopraffatti da pazienti affetti da COVID-19 in condizioni critiche e non avessero il personale per prendersi cura di tutte le persone che ne hanno bisogno, i dirigenti dell’ospedale hanno affermato che potrebbero non avere altra scelta se non quella di smettere di offrire servizi non di emergenza. cure mediche.
"La risposta breve è che se iniziamo a essere sopraffatti dal punto di vista ospedaliero con i pazienti COVID, dobbiamo limitare altri servizi e riallocare il personale", ha detto Lassiter, sottolineando che Henry Ford sta formando i dipendenti in modo che possano lavorare in tutti i reparti, compreso terapia intensiva, qualora fossero necessarie in un’unità COVID.
I dirigenti ospedalieri, ha affermato Lassiter, vogliono continuare a essere in grado di fornire assistenza medica per altre condizioni e non vogliono interrompere le procedure elettive o non urgenti a causa della crisi del COVID-19.
"Ecco perché abbiamo bisogno dell’aiuto della comunità", ha detto.
Mercoledì, lo stato ha segnalato 6.008 nuovi casi e 42 nuovi decessi, secondo i dati del dipartimento sanitario statale .
La media su sette giorni di nuovi casi confermati giornalieri nello stato – 5.313 – è ora più di tre volte quella che era al culmine dell’ondata primaverile. Finora nella pandemia, il Michigan ha registrato 229.285 casi totali confermati di coronavirus e 7.766 decessi.
La percentuale di test positivi al COVID-19 ha raggiunto una media su sette giorni dell’11,9% dal 4 all’11 novembre, mentre gli ospedali si stanno riempiendo e il bilancio delle vittime aumenta.
"È un allarme incendio a cinque livelli e dobbiamo fare tutto ciò che è in nostro potere per tenere il virus sotto controllo… se non per te stesso, almeno per gli altri", ha affermato Robert Gordon, direttore del Dipartimento della salute e dei servizi umani del Michigan. .